Seleziona una pagina

Concerto di Natale a Luzzano

Concerto di Natale a Luzzano

Da non perdere!
sabato 2 gennaio 2016, ore 20.30, presso il centro pastorale “S.Alfonso Maria De’ Liguori”.

Da una piccola comunità un grande messaggio!

Attraverso un percorso narrativo, dove i sentieri della Storia Sacra si intrecciano con quelli della Storia contemporanea, vengono proposti miti e riti dell’evento dirompente che fu la Nascita di Gesù, per continuare ad alimentare il sogno di Ri-nascita.

Lo spettacolo è prodotto e diretto dal prof. Mario Parente, che ha arricchito con materiali visivi la narrazione, inserendovi brani di grande impatto emotivo. Emozionano anche i bambini, che, incantati dalla magia del Natale, partecipano allo spettacolo con particolare coinvolgimento, interpretando testi significativi della tradizione sacra.
L’affascinante itinerario è arricchito dalle pregevoli esibizioni di giovanissimi musicisti, dal virtuoso contributo del coro parrocchiale e dalla naturale intensità delle voci soliste, che interpretano brani classici, più noti e meno noti, della tradizione natalizia.
Nel ridare vita al mistero della nascita, si colgono le verità riposte nei simboli per alimentare lo spirito di accoglienza, in relazione al problema dei migranti, per sollecitare il dialogo interreligioso, in rapporto agli eventi tragici degli ultimi tempi, per ribadire l’urgenza di arrestare un lutto senza fine.
La partecipazione sarà il segno dell’adesione a questo grande messaggio della piccola comunità di Luzzano.

Gruppo Facebook Terre Sannite

Translate »
error: Il contenuto è protetto!!